Le monete d’oro: cosa ti serve conoscere

Monete d’oro:perchè investire in?

Benritrovati su quotazioneoro.tv. Nonostante il fatto che ci siano numerosi vantaggi nell’acquisto di monete d’oro e lingotti d’oro, ci concentreremo su 8 vantaggi fondamentali dal punto di posizione dell’investitore:

1) Copertura contro l’inflazione: in tempi di turbolenza economica, quando tutti gli altri mezzi di investimento, compreso il mercato azionario, sono instabili e non offrono alcuna garanzia, le  monete d’oro sono il meccanismo di copertura degli investimenti migliore per preservare i tuoi risparmi, grazie all’elevata quotazione oro.

2) Investimento solido e fruttuoso testato per secoli: i gettoni d’oro da secoli sono ricercati e apprezzate, e da decine di anni sono un investimento stabile e alla portata di tutti. L’acquisto di monete d’oro è semplicemente una scelta intelligente per un investitore esperto.

3) Valore basato sul prezzo spot dell’oro: lingotti d’oro devono il loro valore al prezzo dell’oro, che è molto alto, come si può notare dalle ultime quotazioni dell’oro.

4) Elevata liquidità: non è una sorpresa che le monete in metallo prezioso sono facili da comprare e vendere, per cui potete stare certi che se avete bisogno di soldi si può sempre vendere le tue monete in cambio di contanti.

5) Portafoglio ben diversificato: mantenerle come parte del vostro portafoglio vi aiuta a bilanciare i rischi d’investimento e a creare un solido futuro finanziario. Basta ricordarsi di investire non più del 5-10% dei vostri averi.

6) Facile da trasportare: le monete d’oro possono essere conservate e trasportate molto facilmente. Sia in cassette di sicurezza di una banca, sia in casa. Possono essere trasportate facilmente in una piccola borsa o nella valigetta.

7) Eccellente rapporto costo-valore: se si confronta l’acquisto di monete in metallo prezioso o lingotti. con quello di qualsiasi un qualunque gioiello d’oro o monete con valore storico e numismatico, è abbastanza chiaro che si eliminano tutti i costi “extra”, dovuti al design, ai costi di produzione, al brand eccetera. Si paga semplicemente un surplus dovuto al fatto che anche il vostro rivenditore dovrà pur guadagnare qualcosa (ma acquistando all’ingrosso si riesce a risparmiare ancora di più).

8 ) Divertimento: la collezione di monete d’oro, vista la bellezza artistica che presentano, è un hobby anche divertente e appassionante.

monete d'oro

Comments are closed.